Elettronici ed interattivi

Clementoni vince il Premio Innovazione SMAU con My Clem Box

Clementoni, storica azienda leader nel settore del gioco educativo, si è aggiudicata il prestigioso Premio Innovazione SMAU, dedicato alle realtà imprenditoriali che dimostrano di fare dell’innovazione un aspetto fondamentale della propria attività.

Il progetto che ha permesso a Clementoni di distinguersi quale eccellenza innovativa è My ClemBox: la prima console di gioco educativa, specificamente pensata per i bambini in età prescolare, a partire dai 4 anni, e ideale per tutta la famiglia.

 

La console nasce dalla volontà dell’azienda di arricchire la sua offerta di giochi nell’ambito del digitale: settore in cui opera con successo da anni al fine di creare prodotti che supportino la crescita dei bambini, conciliando il divertimento e le più moderne tendenze in materia di educazione. My ClemBox viene quindi proposto come prodotto originale e unico nel suo genere, frutto di un incessante lavoro di ricerca che testimonia la specificità dell’azienda nell’edutainment e nella progettazione di giochi pensati per bambini, nonché la sua costante spinta all’innovazione.  

 

My Clem Box mette a disposizione dei più piccoli attività e giochi divertenti ed educativi, suddivisi in differenti aree tematiche per un mondo di attività, per giocare con la musica, divertirsi con tutta la famiglia e rilassarli con dolcissime favole. Cinque simpatici e divertenti animaletti sono i protagonisti dei contenuti di questa nuova console e accompagnano il bambino in avventure coinvolgenti, dolci favole ed emozionanti attività musicali! I cinque amici incarnano caratteri diversi, per dar voce agli stati d’animo dei più piccoli e porre un focus sulle loro emozioni. Gli animaletti si animano grazie al controller, studiato per catturare i movimenti del bambino e replicarli nel gioco, per un’esperienza di divertimento a 360°. La console permette, inoltre, di condividere il gioco con mamma e papà: scaricando l’apposita app – disponibile gratuitamente su Google Play Store e App Store – lo smartphone del genitore si trasformerà in un secondo controller, permettendo così un’esperienza di gioco per tutta la famiglia. Infine, ogni console è unica: connettendola al Wi-Fi, si aggiorna in automatico proponendo nuove attività in base alle preferenze del bambino e agli eventi importanti dell’anno. Inoltre ha la “capacità” di riconoscere il bambino, in base ai dati inseriti dal genitore alla prima accensione accensione, e può chiamarlo per nome e fargli gli auguri di compleanno.

 

Il riconoscimento ottenuto per la portata innovativa di questo progetto ci riempie di orgoglio dichiara Giovanni Clementoni, Amministratore Delegato dell’azienda.My ClemBox è stata progettata per soddisfare le specifiche esigenze del target prescolare, per far giocare i più piccoli in modo sicuro, coinvolgente e interattivo. E’ una console unica che parla il linguaggio delle nuove generazioni favorendo, allo stesso tempo, la cooperazione e il coinvolgimento attivo di tutta la famiglia”.