E’ arrivato Scrabble – Edizione Speciale

In milanese si direbbe l’e arivà; in Veneto non riuscirebbero a contenere l’entusiasmo ed esclamerebbero ostreghetaScrabble il gioco di parole originale Mattel che ha fatto impazzire e arrovellare tutti alla ricerca della parola vincente si rinnova con una nuova ed esilarante versione, che porterà tutti alla scoperta dell’italianità nelle sue espressioni più popolari. Nasce infatti Scrabble Italia – Edizione Speciale, una versione dove non valgono più solo le parole dell’italiano accademico, ma anche quelle dei dialetti di tutta la penisola, perché come dicono in Sardegna Totu su mundu est paesu. In questa nuovissima edizione sono state introdotte anche le Carte Dialetto e le Carte Gioca come Mangi, per vivere a pieno la vera italianità e sfruttare la saggezza popolare per giungere alla vittoria!

cid:image002.jpg@01D5671C.CF136E40

Ce lo sai? A voja ce lo so come si gioca a questa versione di Scrabble!

Le regole non sono cambiate: vince chi ottiene il punteggio più alto componendo sul tabellone parole in italiano e non solo! Infatti, in questa edizione speciale si ottengono punti bonus creando parole prese dai dialetti popolari italiani. E per animare un po’ il gioco, quale migliore regola se non quella di lasciar decidere alla maggioranza dei giocatori se la parola in dialetto composta esiste oppure no! Il punteggio viene assegnato sulla base del valore della lettera e delle caselle del tabellone, a cui si aggiungono, oltre alle ormai note caselle parola doppia/tripla e lettera doppia/tripla, anche quelle dedicate alle regioni italiane.

cid:image003.jpg@01D5671C.CF136E40

Sott’allu sole ti lugliu, la capu vae a subbugliu. E da un colpo di sole fortunato, Scrabblesi arricchisce di due novità:

A rendere il gioco ancor più divertente infatti è l’aggiunta di due tipologie di carte: da un lato ci sono le Carte Dialetto che metteranno alla prova la pronuncia di tutti i giocatori, regalando bonus, sfide divertenti, ma anche tante penalità; dall’altro curiosa novità sono le carte Gioca come Mangi: queste infatti non solo stravolgeranno l’andamento della partita, ma permetteranno anche di scoprire modi di dire e prelibatezze culinarie di tutta la penisola.

Amuninni picciotti, jucamu!

Divertitevi che questo gioco è ‘na bellezza tutta italiana!

La confezione include:

1 tabellone speciale Scrabble™ Italia,

120 tessere lettera

8 Carte Gioca come Mangi

42 Carte Dialetto

4 porta-lettere

1 sacco porta-tessere

1 libretto delle istruzioni

2-4 giocatori

Eta consigliata: 10 +

Prezzo consigliato al pubblico: 29,99€