Costruzioni

I mattoncini Lego: un gioco intramontabile

Mattoncini Lego: alzi la mano chi non ci ha mai giocato!

Colorati, di forme diverse, sono ormai un gioco intramontabile, capace di far divertire diverse generazioni.

Quando nascono

I famosi mattoncini nascono in Danimarca, ad opera di Ole Kirk Kristiansen, nel 1958. Sono passati sessant’anni da quando hanno preso la loro forma che ancora oggi caratterizza gli assemblaggi.

Caratteristiche

I mattoncini LEGO sono destinati principalmente ad un pubblico di bambini… ma anche i grandi non lo disdegnano!

Il loro design è focalizzato sull’ergonomia al fine di essere utilizzati facilmente da chiunque. I mattoncini sono compatibili con tutto ciò che viene prodotto dal brand. Sono compresi i mattoncini Duplo, realizzati sempre da Lego, che sono stati pensati per i bambini di tre anni.

Non solo, questo gioco è stato pensato anche per i più grandi attraverso la serie LEGO Technic. E’ costituita da una gran quantità di pezzi meccanici, ingranaggi, motori, sensori. Può persino essere programmabile via PC con numerose funzioni personalizzabili (serie LEGO Mindstorms).

Un gioco per ogni età, che si articola anche in diverse categorie. Sarà possibile realizzare auto, treni, aerei, camion, barche, case e tanto altro ancora con le apposite confezioni dedicate.

Ma anche velivoli di Star Wars, ricostruire gli scenari di Star Wars, Jurassic Park e tanti altri temi prodotti, compresi quelli del mondo Disney.

E’ anche possibile acquistare i singoli pezzi per dare sfogo alla propria fantasia!

Essendo un appassionato di calcio, da piccolo mi divertivo a costruire stadi 🙂

 

Le serie

Il brand Lego ha ispirato alcune serie di videogames e film. Tra queste LEGO Harry Potter, LEGO Indiana Jones, LEGO Batman, LEGO Star Wars, LEGO Il Signore degli Anelli e LEGO Pirati dei Caraibi.

Potrebbe interessarti...